Weekend lungo a Vienna, con una guida d’eccezione

― 15 Marzo 2024

Una nuova occasione di mobilità internazionale per gli studenti del Liceo Linguistico Quadriennale W. Shakespeare: un intenso weekend lungo a Vienna, dove hanno potuto macinare decine di chilometri accompagnati dalle instancabili prof. Bolzoni, Fraccia e Tabacchi, alla scoperta delle meraviglie della città.

Un cicerone d’eccezione, il nostro brillante ex-studente Stefano Mazzeo che sta affrontando con successo la facoltà di matematica presso l’Università di Vienna, ha guidato i nostri ragazzi, accolti da una Vienna assolata e ventosa.

La prima giornata, sabato 9 marzo, dopo una partenza all’alba da Malpensa, ha visto i nostri ragazzi passeggiare nella zona del Ringstrasse – Karlsplatz e Karlskirche – proseguire a piedi verso Musikverein, Staatsoper, i giardini Burggarten, l’Hofburg, Volksgarten, il Parlamento e il Municipio, Burgtheater, per poi giungere alla Chiesa degli italiani, dove hanno potuto ammirare il mosaico del cenacolo. Dopo il pranzo, riprende il Grand Tour presso lo Schönbrunn, con una passeggiata alla Gloriette.

Domenica, 10 marzo riprende il cammino, alla volta del Centro storico e a Stephansdom, la partecipazione alla messa in lingua tedesca, la visita al Museo dell’Albertina e al palazzo della Secessione viennese. Dopo la cena in Hotel, divertimento al parco del Prater.

Ancora pieni di energie in corpo, i nostri gitanti prima del rientro nella serata di lunedì 11 marzo, hanno proseguito la loro esplorazione al palazzo del Belvedere e nei suoi giardini, concludendo la loro avventura con la visita del Technischers Museum.

Tre intensissimi giorni di bellezza, stupore ed amicizia, ingredienti che hanno permesso ai nostri “reduci” – atterrati in Italia in tardissima serata – di essere (quasi) tutti presenti sui banchi, la mattina successiva, alle prese con una nuova avventura che – stay tuned – racconteremo presto!

News

A lezione di naturopatia

A lezione di naturopatia

― 15 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – La dottoressa Ragazzi incontra la classe seconda, degustando tisane e svelando i segreti della naturopatia

Leggi tutto
Pietre vive: alla scoperta dell’antica Brixia

Pietre vive: alla scoperta dell’antica Brixia

― 14 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – La classe seconda in gita a Brescia

Leggi tutto
Libertà e pace: responsabilità di ciascuno

Libertà e pace: responsabilità di ciascuno

― 10 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – Gennuso e Salini: due uomini impegnati nella politica e nella società incontrano i nostri studenti

Leggi tutto