Iscriversi

In questa pagina potete trovare tutte le informazioni relative alle modalità e procedure di iscrizione alle nostre scuole. Per ulteriori informazioni potete contattare le segreterie delle scuole di interesse.

SEGRETERIA ISTITUTO CANOSSA LODI: opendaycanossa@ffer.it

SEGRETERIA LICEO SHAKESPEARE CREMA: segreteria.crema@fondazionefidesetratio.it

Domande di iscrizione anno scolastico 2022/2023

Leggete la procedura di iscrizione online alle classi prime, e selezionate il pulsante sottostante per avviare la richiesta di iscrizione per l’anno scolastico 2022/2023.

Compila i dati online

Inserisci i dati di tuo figlio e attendi la conferma di avvenuta ricezione della richiesta

Prenota il colloquio

Prenota l’incontro conoscitivo con la coordinatrice didattica. Potrai conoscere la proposta educativa e didattica della scuola e avere informazioni sui servizi

Attendi l’accettazione

Dopo il colloquio attendi l’accettazione della tua richiesta di iscrizione via email

Formalizza l’iscrizione

A questo punto dovrai consegnare in segreteria la documentazione insieme ai moduli che avrai completato online, stampato e firmato

Inizia la procedura di iscrizione

Nota Bene

• Inserire i propri dati per una domanda di iscrizione non costituisce alcun vincolo definitivo per il genitore richiedente, ma è l’unica modalità per poter essere considerati ai fini dell’ammissione.
  • L’iscrizione si perfezionerà solo con la riconsegna a scuola di tutta la documentazione sottoscritta nei termini richiesti in seguito all’eventuale accettazione da parte della scuola.

Richiesta inserimenti ad anno in corso e/o in classi differenti dalla prima

Per le richieste di trasferimento da altre scuole, gli inserimenti in corso d’anno o altre esigenze particolari, ti preghiamo di contattare le Segreterie del livello e della sede di pertinenza.

Studenti interni e fratelli

• Gli studenti interni dovranno presentare richiesta di iscrizione al livello successivo tramite il Portale MY accedendo con le proprie credenziali e selezionando “Richieste di iscrizione a.s. 2022/2023”.
  • La prima iscrizione dei fratelli di studenti interni avviene tramite il Portale MY accedendo con le credenziali della famiglia e selezionando “Nuova richiesta”.
  • Gli studenti interni hanno la precedenza in caso di completamento della procedura di iscrizione entro i termini a loro indicati. Trascorsi i termini non sarà loro garantito il posto.

SEGRETERIA ISTITUTO CANOSSA LODI: opendaycanossa@ffer.it

SEGRETERIA LICEO SHAKESPEARE CREMA: segreteria.crema@fondazionefidesetratio.it