Viaggio di istruzione: pronti.. partenza… via! Giorno 3 “Cose da Shakespeare”

― 30 Ottobre 2022

E come per tutte le belle esperienze anche il nostro viaggio da favola è giunto quasi alla fine.

Sulla strada del ritorno abbiamo fatto tappa a Luzern, splendida cittadina della Svizzera bagnata dal Vierwaldstättersee, Lago dei Quattro Cantoni. Qui, sotto un sole bellissimo, siamo stati raggiunti da un ex alunno, Silvio Garda, che vive e lavora a Lucerna da 12 anni, dopo il diploma presso il nostro liceo e una laurea in lingue.

Ci ha guidati alla scoperta di Lucerna e dei suoi bellissimi ponti in particolare del ponte in legno coperto più lungo d’Europa, il Kappelbrücke lungo 170 m e risalente al 1300. Al suo interno sono presenti 110 pannelli in legno dipinto che illustrano gli avvenimenti e la storia della città, risalenti al XVII secolo.

Nella visita la nostra guida speciale ci ha dato i consigli per il pranzo e poi ci ha affettuosamente salutati dopo il meritato caloroso applauso dei nostri ragazzi.

Rientrati a casa sul far del tramonto, dopo una bella notte di meritato riposo, tutti in classe, alla scoperta di quel che ancora ci attende. Alla prossima! Stay tuned….

News

A lezione di naturopatia

A lezione di naturopatia

― 15 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – La dottoressa Ragazzi incontra la classe seconda, degustando tisane e svelando i segreti della naturopatia

Leggi tutto
Pietre vive: alla scoperta dell’antica Brixia

Pietre vive: alla scoperta dell’antica Brixia

― 14 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – La classe seconda in gita a Brescia

Leggi tutto
Libertà e pace: responsabilità di ciascuno

Libertà e pace: responsabilità di ciascuno

― 10 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – Gennuso e Salini: due uomini impegnati nella politica e nella società incontrano i nostri studenti

Leggi tutto