Ultime sfide…sportive

― 9 Giugno 2022

Mercoledì 8 giugno le classi del liceo hanno vissuto una giornata scolastica alquanto originale.  Niente lezioni in classe ma una mattinata trascorsa presso il centro sportivo PlayMore! di Milano dove collabora il nostro docente di educazione fisica, il professor Francesco Ronchi.

Da tempo il professor Ronchi coltivava il desiderio di ospitare le ‘sue’ classi del liceo presso il ‘suo’ centro sportivo di Milano per stimolare la vitalità sportiva dei ragazzi e per sperimentarsi in spazi sportivi ampi e attrezzati.

Dopo la lunga traversata nel traffico milanese dell’ora di punta mattutina, i ragazzi hanno raggiunto la meta tanto attesa.

Il centro sportivo non ha deluso le aspettative ed è stato sfruttato in tutti i suoi spazi fino all’ora di pranzo: c’è chi si è subito lanciato nel campo da beach volley per dar vita a sfide infinite, c’è chi si è organizzato senza perder tempo nel campo da calcio formando le squadre e chi invece si è dilettato nel campo da tennis.

Non sono mancati i salti sui tappeti elastici da cui molti sono passati fra una partita e l’altra. La mattinata si è conclusa con un momento di relax sulla terrazza e al bar, per ritemprarsi dopo le energie spese nella mattinata sportiva.

Prima delle fatiche degli ultimi giorni di scuola (o prima della “maturità “per quarta e quinta) è stata certamente un’occasione per tonificare il corpo e per rilassarsi in compagnia, recuperando una socialità che sembra finalmente tornare alla normalità.

News

A lezione di naturopatia

A lezione di naturopatia

― 15 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – La dottoressa Ragazzi incontra la classe seconda, degustando tisane e svelando i segreti della naturopatia

Leggi tutto
Pietre vive: alla scoperta dell’antica Brixia

Pietre vive: alla scoperta dell’antica Brixia

― 14 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – La classe seconda in gita a Brescia

Leggi tutto
Libertà e pace: responsabilità di ciascuno

Libertà e pace: responsabilità di ciascuno

― 10 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – Gennuso e Salini: due uomini impegnati nella politica e nella società incontrano i nostri studenti

Leggi tutto