Giornata di formazione e confronto per i docenti

― 31 Agosto 2021

Una giornata di formazione per i docenti ed il personale della Fondazione Fides Ratio nata con lo scopo di preparare al meglio il nuovo anno scolastico. L’incontro si è svolto martedì 31 agosto, presso l’agriturismo Cà del Facco a Salvirola, con circa 50 partecipanti tra insegnanti, personale tecnico e amministrativo, collaboratori e responsabili dei diversi ordini di studio di una realtà educativa con due sedi, a Lodi e a Crema, e che unisce nido, elementari, medie, il liceo linguistico Shakespeare ed il Cfp Canossa.

Due i momenti di confronto e di lavoro: nella mattinata spazio ai saluti e un approfondimento sul tema della comunicazione; nel pomeriggio si è tenuta l’assemblea con la possibilità di effettuare interventi, condividere opinioni, raccontare le migliori esperienze sul piano didattico ed educativo.

“Siamo qui per ripartire tutti insieme – ha dichiarato Angelo Pizzocri, presidente della Fondazione Fides et Ratio – consapevoli che affronteremo un altro anno scolastico caratterizzato dalla presenza, presumibilmente in forma ridotta, della pandemia. Siamo attrezzati per rispondere nel modo adeguato, più consapevoli e forti delle esperienze positive che abbiamo condiviso, pronti a riprendere il cammino con i nostri studenti e le nostre famiglie. Sono loro a rappresentare il centro della nostra proposta educativa”.

News

7. La parola ai prof…”: Prof.ssa Elena Martignoni

7. La parola ai prof…”: Prof.ssa Elena Martignoni

― 25 Gennaio 2022

LICEO SHAKESPEARE – Settimo appuntamento con i professori del Liceo che si sono raccontati nell’articolo su Cremashop.

Leggi tutto
Senso e dignità della persona nel film ‘La strada’ di Fellini

Senso e dignità della persona nel film ‘La strada’ di Fellini

― 10 Gennaio 2022

SECONDARIA I GRADO – ‘La strada’ del regista Federico Fellini rappresenta una delle opere più riuscite del cinema italiano…

Leggi tutto
Io insegno perché…

Io insegno perché…

― 8 Gennaio 2022

SECONDARIA I GRADO – Capita di sentire dire che i docenti, in particolare alle Scuole medie, sarebbero persone demotivate. Per noi docenti della Canossa non è così. Ecco cosa pensiamo del nostro lavoro. Se vi interessa, venite a conoscerci all’Open day.

Leggi tutto