Una giornata di formazione per i docenti ed il personale della Fondazione Fides Ratio nata con lo scopo di preparare al meglio il nuovo anno scolastico. L’incontro si è svolto martedì 31 agosto, presso l’agriturismo Cà del Facco a Salvirola, con circa 50 partecipanti tra insegnanti, personale tecnico e amministrativo, collaboratori e responsabili dei diversi ordini di studio di una realtà educativa con due sedi, a Lodi e a Crema, e che unisce nido, elementari, medie, il liceo linguistico Shakespeare ed il Cfp Canossa.
Due i momenti di confronto e di lavoro: nella mattinata spazio ai saluti e un approfondimento sul tema della comunicazione; nel pomeriggio si è tenuta l’assemblea con la possibilità di effettuare interventi, condividere opinioni, raccontare le migliori esperienze sul piano didattico ed educativo.
“Siamo qui per ripartire tutti insieme – ha dichiarato Angelo Pizzocri, presidente della Fondazione Fides et Ratio – consapevoli che affronteremo un altro anno scolastico caratterizzato dalla presenza, presumibilmente in forma ridotta, della pandemia. Siamo attrezzati per rispondere nel modo adeguato, più consapevoli e forti delle esperienze positive che abbiamo condiviso, pronti a riprendere il cammino con i nostri studenti e le nostre famiglie. Sono loro a rappresentare il centro della nostra proposta educativa”.