Viaggio d’istruzione: pronti… partenza… Via! Giorno 1 Colmar

― 25 Ottobre 2022

Partenza all’alba, ieri mattina, per studenti e professori del nostro liceo, che, prudentemente – dato il rischio estremamente concreto di cancellazione dei voli – son saliti su un pullman “bello e confortevole” – come riportano le nostre fonti – per il viaggio di istruzione che li porterà nelle città di Colmar, Strasburgo e Friburgo.

Dopo un paio di pit stop tecnici, e un abbondante acquazzone nell’attraversamento della Svizzera, sono sbarcati, più felici che stanchi, nella splendida cornice della città di Colmar, dipartimento dell’Alto Reno, in Alsazia

Non possiamo nascondere una certa invidia, suscitata dalle bellissime testimonianze documentate passo passo dagli studenti che raccontando di una esperhttps://www.fondazionefidesetratio.it/imparare-e-esperienza-tutto-il-resto-e-semplicemente-solo-informazione-albert-einstein/ienza fatta di novità, scoperte e soprattutto di bellezza, condivisione e convivenza: il grande valore dei viaggi di istruzione, che abbiamo imparato a non dare per scontati,e per cui essere grati. Un piccolo assaggio di Colmar, Le Petite Venise:

Nel tardo pomeriggio, spostamento verso Strasburgo e primo incontro con la sua cattedrale by night, in attesa delle soprese che ci aspettano nella giornata di domani. Non mancheranno gli aggiornamenti: stay tuned!

News

A lezione di naturopatia

A lezione di naturopatia

― 15 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – La dottoressa Ragazzi incontra la classe seconda, degustando tisane e svelando i segreti della naturopatia

Leggi tutto
Pietre vive: alla scoperta dell’antica Brixia

Pietre vive: alla scoperta dell’antica Brixia

― 14 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – La classe seconda in gita a Brescia

Leggi tutto
Libertà e pace: responsabilità di ciascuno

Libertà e pace: responsabilità di ciascuno

― 10 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – Gennuso e Salini: due uomini impegnati nella politica e nella società incontrano i nostri studenti

Leggi tutto