¡Nos ponemos en forma!

― 17 Maggio 2021

Con questo grido motivante è iniziato il modulo CLIL in Scienze motorie.

Gli studenti di classe IV e V, dopo il lavoro svolto in classe dal docente in compresenza con il madre lingua, hanno creato delle serie di esercizi di riscaldamento piene di originalità e dinamismo e numerosi squat, crunch, affondi e “cuclillas” spiegati in spagnolo. Come ultima attività hanno presentato, sempre   in lingua spagnola, diverse figure del mondo dello sport, soffermandosi sui loro successi e sui loro valori.

Congratulazioni degli insegnanti a tutti gli alunni per il magnifico atteggiamento durante questi mesi e per i risultati raggiunti.

Con este grito motivador empezábamos nuestro curso CLIL con la asignatura de educación física en español. Una nueva aventura en la que queríamos poder mezclar teoría y práctica con el justo equilibrio.

Nuestros alumnos crearon rutinas de calentamiento llenas de originalidad y dinamismo y tras numerosas sentadillas, abdominales, zancadas, cuclillas y otra serie de ejercicios explicados en español se pusieron a hincar los codos para preparar su examen de teoría.

Como última actividad nos expusieron diferentes figuras del mundo del deporte. Personas que han sido y son referencias para ellos. Nos explicaron su vida, sus éxitos y sus cualidades a través de valores como la disciplina, el esfuerzo, la constancia, el respeto y la igualdad, demostrando nuevamente su buen y ya rico nivel de español.

Como profesores de esta bonita experiencia queremos felicitar a nuestros alumnos por su gran actitud durante estos meses. Tienen una gran calidad humana y estamos orgullosos de ellos. ¡Enhorabuena!

Francesco y Sergio

News

Scuola superiore in 4 anni, il Ministero: “Con i test Invalsi si è dimostrato che gli studenti hanno le stesse competenze di chi ha svolto il percorso quinquennale”

Scuola superiore in 4 anni, il Ministero: “Con i test Invalsi si è dimostrato che gli studenti hanno le stesse competenze di chi ha svolto il percorso quinquennale”

― 23 Febbraio 2024

I percorsi quadriennali delle superiori, oggetto di una riforma in via di approvazione in Parlamento, saranno proposti in 170 istituti italiani il prossimo anno scolastico. In realtà, una sperimentazione simile è già in corso in oltre 240 scuole, licei, tecnici e professionali.

Leggi tutto
Cena di Gala: protagonisti della propria vita

Cena di Gala: protagonisti della propria vita

― 9 Febbraio 2024

Liceo Shakespeare – Un evento organizzato dagli studenti pro AVSI

Leggi tutto
Maturità: pronti alla prova

Maturità: pronti alla prova

― 26 Gennaio 2024

Liceo Shakespeare – Prime simulazioni di prova per gli studenti dell’ultimo anno

Leggi tutto