Congratulazioni!

― 26 Settembre 2022

È proprio il caso di dirlo: quando l’impegno paga, si fa esperienza della soddisfazione. Possiamo solo congratularci con gli studenti – Francesco, Stephanie, Angelica e Giovanni – che hanno scelto l’estate scorsa di prolungare il tempo trascorso sui banchi della terza liceo e, con l’impareggiabile aiuto della professoressa Cristina Baggio e dello specialista madrelingua Sergio Santos Bonilla, hanno affrontato l’esame di certificazione in lingua spagnola DELE, sostenendo la prova il 2 di luglio, degna conclusione del loro terzo anno di liceo.

Ne hanno guadagnato anzitutto il tempo trascorso insieme, sicuramente l’approfondimento di una lingua già molto praticata dai nostri studenti visti i continui scambi con il “Colegio Internacional J.H. Newman” di Madrid, ma soprattutto il raggiungimento di un obiettivo importante: il DELE infatti è l’unica certificazione ufficiale che attesta il livello di padronanza dello spagnolo, rilasciata dall’istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo di Educazione e Scienza.

I diplomi che hanno ottenuto sono riconosciuti in ambito internazionale e costituiscono uno strumento di promozione personale in ambito accademico e professionale: un’esperienza – di nuovo – che spalanca al mondo!

News

A lezione di naturopatia

A lezione di naturopatia

― 15 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – La dottoressa Ragazzi incontra la classe seconda, degustando tisane e svelando i segreti della naturopatia

Leggi tutto
Pietre vive: alla scoperta dell’antica Brixia

Pietre vive: alla scoperta dell’antica Brixia

― 14 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – La classe seconda in gita a Brescia

Leggi tutto
Libertà e pace: responsabilità di ciascuno

Libertà e pace: responsabilità di ciascuno

― 10 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – Gennuso e Salini: due uomini impegnati nella politica e nella società incontrano i nostri studenti

Leggi tutto