Buon viaggio ragazzi!

― 5 Luglio 2024

Martedì 2 luglio, alle 11.30  si è concluso, con la consegna dei certificati sostitutivi, l’esame di Stato dei nostri ragazzi di quarta presenti molti genitori e insegnanti.
La presidente di commissione, che ha condiviso un momento che appartiene alla tradizione del nostro liceo, salutando i ragazzi, ha esternato il suo apprezzamento per la preparazione e la serietà con cui gli alunni hanno affrontato le prove; ha inoltre fatto loro presente che nella vita verranno spesso valutati secondo la performance ma che questo non rappresenta il giudizio definitivo sulla loro persona. Così il voto di maturità. Ha quindi concluso con un incoraggiamento a proseguire il loro cammino e con l’augurio che tutti i loro sogni, espressi nella fase del colloquio, possano realizzarsi.
La preside ha poi brevemente ripercorso i passi dei loro quattro anni attraverso le frasi scelte dal collegio docenti per ogni anno scolastico e, sottolineando, come ”la vita non è un problema da risolvere ma un mistero da vivere“ è ora, all’inizio di una nuova fase più vera e comprensibile di quattro anni fa. ”Se segui tua stella, non puoi fallire a glorioso porto”  ha accompagnato il cammino del secondo anno e oggi, al momento di nuove e importanti  scelte, la preside ribadisce la certezza che certamente  abbiamo una stella ma anche un compito nella vita per giungere al glorioso porto innanzi tutto di una vita intensa  e utile come sono stati questi anni belli e tanto particolari. Ora inizia una nuova avventura.

Doverosi i complimenti e un brindisi per festeggiare il traguardo raggiunto!!!!!   

News

A lezione di naturopatia

A lezione di naturopatia

― 15 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – La dottoressa Ragazzi incontra la classe seconda, degustando tisane e svelando i segreti della naturopatia

Leggi tutto
Pietre vive: alla scoperta dell’antica Brixia

Pietre vive: alla scoperta dell’antica Brixia

― 14 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – La classe seconda in gita a Brescia

Leggi tutto
Libertà e pace: responsabilità di ciascuno

Libertà e pace: responsabilità di ciascuno

― 10 Maggio 2024

Liceo Shakespeare – Gennuso e Salini: due uomini impegnati nella politica e nella società incontrano i nostri studenti

Leggi tutto