Buon anno scolastico dall’Agesc

― 17 Settembre 2021

Un buon anno scolastico da parte dell’Agesc, l’Associazione Genitori Scuole Cattoliche, che da sempre ha stabilito un rapporto di collaborazione con la Fondazione Fides et Ratio attraverso un comune sostegno alle iniziative didattiche ed educative.
 
“La scuola ha tra i suoi pilastri – si legge nel documento a firma del presidente regionale Silvio Petteni e del vice presidente Michele Ricupati – quello di guidare i giovani alla ricerca del fascino e dello stupore nei saperi che generano desiderio di conoscenza: è forte la responsabilità di educare i giovani alla bellezza, al saperne cogliere le forme, le espressioni e gli attimi per mantenere vivi curiosità e stupore e per far brillare i loro occhi”.
 
Il primo augurio va naturalmente agli alunni: “Buon anno. Pensiamo a voi che vivete l’emozione dell’inizio di un nuovo anno scolastico, con tutte le attese e aspettative che ognuno di voi porta nel cuore”.
 
“La scuola – prosegue il documento rivolgendosi anche al corpo docente, ai dirigenti scolastici, alle famiglie e ai genitori – riparte e il futuro del Paese passa attraverso la scuola. I genitori soprattutto sono l’elemento fondamentale, originale e primario della famiglia e della società. Auguriamo a tutti voi di vivere con entusiasmo e fiducia il ritorno a scuola, considerandola un’opportunità preziosa, un tesoro da scoprire, collaborando, sostenendoci, ascoltandoci”.

News

7. La parola ai prof…”: Prof.ssa Elena Martignoni

7. La parola ai prof…”: Prof.ssa Elena Martignoni

― 25 Gennaio 2022

LICEO SHAKESPEARE – Settimo appuntamento con i professori del Liceo che si sono raccontati nell’articolo su Cremashop.

Leggi tutto
Senso e dignità della persona nel film ‘La strada’ di Fellini

Senso e dignità della persona nel film ‘La strada’ di Fellini

― 10 Gennaio 2022

SECONDARIA I GRADO – ‘La strada’ del regista Federico Fellini rappresenta una delle opere più riuscite del cinema italiano…

Leggi tutto
Io insegno perché…

Io insegno perché…

― 8 Gennaio 2022

SECONDARIA I GRADO – Capita di sentire dire che i docenti, in particolare alle Scuole medie, sarebbero persone demotivate. Per noi docenti della Canossa non è così. Ecco cosa pensiamo del nostro lavoro. Se vi interessa, venite a conoscerci all’Open day.

Leggi tutto