Un buon anno scolastico da parte dell’Agesc, l’Associazione Genitori Scuole Cattoliche, che da sempre ha stabilito un rapporto di collaborazione con la Fondazione Fides et Ratio attraverso un comune sostegno alle iniziative didattiche ed educative.
“La scuola ha tra i suoi pilastri – si legge nel documento a firma del presidente regionale Silvio Petteni e del vice presidente Michele Ricupati – quello di guidare i giovani alla ricerca del fascino e dello stupore nei saperi che generano desiderio di conoscenza: è forte la responsabilità di educare i giovani alla bellezza, al saperne cogliere le forme, le espressioni e gli attimi per mantenere vivi curiosità e stupore e per far brillare i loro occhi”.
Il primo augurio va naturalmente agli alunni: “Buon anno. Pensiamo a voi che vivete l’emozione dell’inizio di un nuovo anno scolastico, con tutte le attese e aspettative che ognuno di voi porta nel cuore”.
“La scuola – prosegue il documento rivolgendosi anche al corpo docente, ai dirigenti scolastici, alle famiglie e ai genitori – riparte e il futuro del Paese passa attraverso la scuola. I genitori soprattutto sono l’elemento fondamentale, originale e primario della famiglia e della società. Auguriamo a tutti voi di vivere con entusiasmo e fiducia il ritorno a scuola, considerandola un’opportunità preziosa, un tesoro da scoprire, collaborando, sostenendoci, ascoltandoci”.
