6. La parola ai prof…”: Prof.ssa Alice Molon

― 13 Dicembre 2021

Sesto appuntamento con i professori del Liceo che si sono raccontati nell’articolo su Cremashop.

Il bello della tua disciplina. Che cosa ti ha appassionato e ogni giorno ti appassiona della disciplina che insegni?

Fin da bambina, l’inglese mi ha affascinato: per il suono, per la sua musicalità, ma anche per la sinteticità e capacità espressiva. E ancora oggi è uno degli aspetti che lo rendono accattivante e strumento di comunicazione universale. Proprio questa grande possibilità di capire e comunicare con altre persone, culture e mondi, che mi apriva e mi apre ancora adesso, è ciò che lo rende sempre nuovo e attuale. Conoscere la lingua inglese è stata anche la chiave che mi ha aperto al cuore degli autori della letteratura anglofona: ogni autore non descrive solamente la realtà, ma la arricchisce con la sua visione e parlando di sé parla anche di me, e parla a me ancora oggi anche dopo secoli. Ed è proprio questa la sfida ogni giorno: come mi parla? Cosa ha da dire a me oggi? Cosa ha da dire ai ragazzi di oggi? E la chiave di tutto è questa lingua che, si potrebbe dire, ha conquistato il mondo, ma che non ha esaurito né esaurirà il suo potere.

Prof.ssa Alice Molon

Scarica e leggi l’articolo completo apparso su Cremashop

News

In vista dell’esame…

In vista dell’esame…

― 21 Giugno 2022

Liceo Shakespeare – Studio matto e disperatissimo per i nostri maturandi: ma affrontandolo insieme è senza dubbio più bello!

Leggi tutto
Incontro con l’imprenditore green Paolo Chioda

Incontro con l’imprenditore green Paolo Chioda

― 16 Giugno 2022

Sabato scorso, 11 giugno, i ragazzi del Liceo Shakespeare hanno incontrato l’imprenditore Paolo Chioda, titolare dell’azienda CMC di carpenteria leggera e taglio laser di Bagnolo Cremasco.

Leggi tutto
Ultime sfide…sportive

Ultime sfide…sportive

― 9 Giugno 2022

LICEO SHAKESPEARE – 8 giugno: gare e attività fisiche per tutti al PLAYMORE!

Leggi tutto