Vita in cascina, la prima elementare piena di entusiasmo

― 15 Aprile 2022

Il 13 aprile la classe prima elementare ha vissuto la sua prima uscita didattica nel contesto agricolo delle Cascine Riboni a Terranova dei Passerini.

I bambini hanno accolto l’esperienza con entusiasmo e hanno partecipato a tutte le iniziative proposte dalla proprietaria, la signora Paola.

“Gli alunni e le alunne hanno partecipato molto volentieri alle diverse attività sperimentali legate ai cinque sensi, in particolare alla manipolazione dell’impasto dei biscotti” afferma la maestra Chiara.

“È stato bello vedere le reazioni dei bambini davanti agli animali della fattoria: il loro entusiasmo è stato meraviglioso” conclude la maestra Cinzia.

Come sempre l’uscita didattica presso questa struttura è una garanzia di successo perché permette ai bambini di apprendere attraverso l’esperienza diretta com’e la vita in un ambiente agricolo.

News

Grande festa per “la Dire”!

Grande festa per “la Dire”!

― 24 Settembre 2022

FONDAZIONE – All’Oratorio di Sant’Alberto, tra canti e tanti pensieri di ringraziamento…

Leggi tutto
Che festa il primo giorno di scuola con il topolino Federico!

Che festa il primo giorno di scuola con il topolino Federico!

― 12 Settembre 2022

PRIMARIA – “Tu sei arrivato, noi ti aspettavamo già e la voglia di vederti scoppia in felicità”. Con queste semplici, ma significative parole, cantate vivacemente dagli insegnanti e dagli alunni della Primaria, i piccoli nuovi scolari…

Leggi tutto
Una scuola a misura di persona e ricca di passione educativa

Una scuola a misura di persona e ricca di passione educativa

― 31 Agosto 2022

FONDAZIONE FIDES ET RATIO – ‘Costruzione comune e responsabilità personale’ è il titolo scelto per la giornata di inizio anno della Fondazione Fides et Ratio che ha riunito i dirigenti e i docenti della scuola materna, della scuola elementare, delle scuole medie e del liceo Shakespeare presso l’agriturismo Ca’ del Facco a Salvirola.

Leggi tutto