Vita in cascina, la prima elementare piena di entusiasmo

― 15 Aprile 2022

Il 13 aprile la classe prima elementare ha vissuto la sua prima uscita didattica nel contesto agricolo delle Cascine Riboni a Terranova dei Passerini.

I bambini hanno accolto l’esperienza con entusiasmo e hanno partecipato a tutte le iniziative proposte dalla proprietaria, la signora Paola.

“Gli alunni e le alunne hanno partecipato molto volentieri alle diverse attività sperimentali legate ai cinque sensi, in particolare alla manipolazione dell’impasto dei biscotti” afferma la maestra Chiara.

“È stato bello vedere le reazioni dei bambini davanti agli animali della fattoria: il loro entusiasmo è stato meraviglioso” conclude la maestra Cinzia.

Come sempre l’uscita didattica presso questa struttura è una garanzia di successo perché permette ai bambini di apprendere attraverso l’esperienza diretta com’e la vita in un ambiente agricolo.

News

Milo, il rover che porta i bambini su Marte

Milo, il rover che porta i bambini su Marte

― 26 Gennaio 2023

PRIMARIA – Cosa muove scienziati e studiosi ad avventurarsi alla scoperta di Marte? Con questa domanda è iniziato il laboratorio di inglese in classe V.

Leggi tutto
Il coro dei bambini augura a tutti “Buon Natale”

Il coro dei bambini augura a tutti “Buon Natale”

― 21 Dicembre 2022

PRIMARIA – In occasione del Santo Natale, i bambini della scuola primaria insieme alle loro insegnanti hanno preparato un momento di meditazione con testi recitati e canti, come dono per le proprie famiglie.

Leggi tutto
Tutte le classi partecipano alla cerimonia del 4 novembre

Tutte le classi partecipano alla cerimonia del 4 novembre

― 6 Novembre 2022

PRIMARIA – Gli alunni della scuola elementare dell’istituto Canossa hanno festeggiato la festa dell’unità nazionale e delle forze armate venerdì 4 novembre partecipando alle cerimonie organizzate dal comune di Lodi.

Leggi tutto