Visita al Parco di Villa Braila

― 8 Marzo 2022

Visita al Parco di Villa Braila venerdì 4 marzo con gli alunni di classe terza elementare.

“Ad ogni disciplina – spiega la maestra Romina – il suo metodo. Il percorso di scienze che stiamo facendo permette ai bambini un coinvolgimento attivo nel lavoro e chiede di imparare seguendo un metodo fondato sull’osservazione dei fatti e sulla loro interpretazione attraverso un linguaggio gradualmente più preciso. La domanda di conoscenza nasce dall’incontro con la realtà, dal lavorare sul campo, ad esempio esplorando gli ambienti naturali della nostra città, come il Parco di Villa Braila. Passeggiando nel parco, osservando le piante, ai bambini è stato chiesto di riconoscere alcune piante studiate in classe, di identificare le diverse parti della loro struttura (tronco, foglia). Sono diventati così più consapevoli della realtà che li circonda”.

News

Podio per la Canossa alle gare matematiche Tokalon

Podio per la Canossa alle gare matematiche Tokalon

― 16 Giugno 2022

PRIMARIA – Mille alunni da tutta Italia riuniti a Cinecittà World per sfidarsi in aritmetica e geometria dalla terza elementare alle superiori.

Leggi tutto
La classe quinta in gita tra antichità romane e castelli medievali

La classe quinta in gita tra antichità romane e castelli medievali

― 18 Maggio 2022

PRIMARIA – ì 12 maggio gli alunni della classe quinta e le loro insegnanti si sono recati ad Aosta per visitare la città e le tracce rimaste dell’antico impero romano

Leggi tutto
Buona Pasqua!

Buona Pasqua!

― 16 Aprile 2022

Fondazione – L’Istituto Canossa augura a tutte le famiglie una serena Pasqua.

Leggi tutto