Visita al Parco di Villa Braila

― 8 Marzo 2022

Visita al Parco di Villa Braila venerdì 4 marzo con gli alunni di classe terza elementare.

“Ad ogni disciplina – spiega la maestra Romina – il suo metodo. Il percorso di scienze che stiamo facendo permette ai bambini un coinvolgimento attivo nel lavoro e chiede di imparare seguendo un metodo fondato sull’osservazione dei fatti e sulla loro interpretazione attraverso un linguaggio gradualmente più preciso. La domanda di conoscenza nasce dall’incontro con la realtà, dal lavorare sul campo, ad esempio esplorando gli ambienti naturali della nostra città, come il Parco di Villa Braila. Passeggiando nel parco, osservando le piante, ai bambini è stato chiesto di riconoscere alcune piante studiate in classe, di identificare le diverse parti della loro struttura (tronco, foglia). Sono diventati così più consapevoli della realtà che li circonda”.

News

“The Selfish Giant” sul palco delle Vigne!

“The Selfish Giant” sul palco delle Vigne!

― 18 Maggio 2024

ELEMENTARI – Anche quest’anno gli alunni di classe quinta si sono esibiti in uno splendido spettacolo teatrale in lingua inglese.

Leggi tutto
Infanzia e primaria: si cresce insieme

Infanzia e primaria: si cresce insieme

― 28 Aprile 2024

INFANZIA E PRIMARIA – La scorsa settimana la classe quinta e le Balene dell’ultimo anno dell’Infanzia, futuri primini, hanno trascorso del tempo insieme al parco dell’Isola Carolina, facendo merenda e giocando.

Leggi tutto
Manualità e fantasia con il laboratorio di falegnameria

Manualità e fantasia con il laboratorio di falegnameria

― 13 Marzo 2024

ELEMENTARI – Un vero e proprio laboratorio di falegnameria ha impegnato gli alunni e le alunne della classe quarta della scuola primaria dell’istituto Canossa.

Leggi tutto