Viaggio di istruzione della quinta Elementare in Valle D’Aosta

― 29 Aprile 2023

In conclusione del ciclo scolastico siamo andati in Valle D’Aosta per approfondire sul posto le tante conoscenze apprese durante gli anni. Abbiamo visitato la città di Aosta con i suoi resti di epoca romana, il suggestivo castello di Fenis e il parco del Gran Paradiso custode di bellezze naturali e biodiversità. Sorprendente e coinvolgente è stata l’osservazione notturna del cielo presso l’osservatorio astronomico di Saint Barthélemy.


Se è vero che il sapere nasce dalla meraviglia questo nostro essere immersi e avvolti nello sconfinato e silenzioso cielo stellato e nella grandezza di una natura che ci supera, genera domande, muove nuove curiosità e ricerche. È stata un’esperienza di stupore e quindi di conoscenza originaria.

News

Manualità e fantasia con il laboratorio di falegnameria

Manualità e fantasia con il laboratorio di falegnameria

― 13 Marzo 2024

ELEMENTARI – Un vero e proprio laboratorio di falegnameria ha impegnato gli alunni e le alunne della classe quarta della scuola primaria dell’istituto Canossa.

Leggi tutto
Geografia e sapori, il progetto della Canossa sul Giorno

Geografia e sapori, il progetto della Canossa sul Giorno

― 11 Marzo 2024

Un modo nuovo e divertente per conoscere la geografia italiana attraverso la tradizione dei sapori e dei piatti tipici.

Leggi tutto
Scuola genitori!

Scuola genitori!

― 9 Marzo 2024

L’istituto Canossa in collaborazione con le associazioni Amici della fondazione Fides et Ratio e AGeSC promuove due appuntamenti di scuola genitori il 14 marzo ed il 23 maggio!

Leggi tutto