I bambini delle classi terza, quarta e quinta della Scuola Canossa sono scesi in polivalente per parlare della raccolta di fondi per Steven. In particolare molti bambini hanno raccontato le iniziative che hanno preso per raccogliere i soldi. Federico di classe quinta insieme a sua sorella Vittoria ha organizzato dei campionati di bocce e ping pong, invitando i familiari a partecipare a pagamento. Le bambine hanno realizzato oggetti da vendere ed hanno allestito i loro banchetti. Alcuni bambini hanno raccontato che aiutando Steven sono contenti perché è un dono di amicizia e lo fanno sentire importante. Anche noi siamo contenti perché siamo diventati più amici e ci siamo sentiti importanti. Classe Terza

TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI: IN UNA PICCOLA SCATOLA UN GRANDE DONO.
Tutti hanno donato un po’ dei propri soldi per Steven. Lui in cambio ci ha donato dei sorrisi e un po’ di felicità. Alcuni hanno rinunciato a giochi, caramelle e molte altre cose per far in modo che, anche Steven, un giorno potesse avere.
MATTONE SU MATTONE VIENE SU UNA BANCARELLA.
Oltre che rafforzare la solidità economica si Steven, si rafforza la nostra amicizia con lui e tra di noi. Grazie a delle bambine di 5° e alla loro bravura nei lavoretti, abbiamo raccolto fondi e fatto nascere altre bancarelle di oggetti vari costruiti dalle nostre compagne e bambine di altre classi; con questa iniziativa abbiamo ricavato i soldi per riuscire ad aiutare Steven fino in fondo.
ALLA FINE, COSA RICEVE VERAMENTE DALLA NOSTRA DONAZIONE?
Oltre che beni materiali: soldi, medicine e cibo, Steven riceve la nostra fiducia con cui lo aiutiamo a crescere e a sentirsi più sicuro nel realizzare ciò che desidera. Beatrice D. A. e Sofia C. (Classe Quinta)
