Tutte le classi partecipano alla cerimonia del 4 novembre

― 6 Novembre 2022

Gli alunni della scuola elementare dell’istituto Canossa hanno festeggiato la festa dell’unità nazionale e delle forze armate venerdì 4 novembre partecipando alle cerimonie organizzate dal comune di Lodi.

Una data importante, il 4 novembre del 1918, quando è entrato in vigore l’armistizio firmato dal Regno d’Italia con l’Impero austro-ungarico concludendo vittoriosamente la prova difficilissima della Grande Guerra.

Tutte le 5 classi della scuola primaria si sono unite al corteo delle forze dell’ordine per ricordare i morti caduti nella prima guerra mondiale.

“Abbiamo raggiunto piazza Medaglie d’oro – racconta una docente – dove abbiamo potuto ascoltare il silenzio militare suonato dalle trombe militari e, successivamente, il brano del Piave. Presso Porta Cremona abbiamo ricevuto le bandierine con il tricolore e abbiamo ammirato il monumento dei caduti. È stata un’esperienza molto emozionante per i nostri alunni”.

News

In viaggio per l’Italia: splendidi paesaggi e non solo…

In viaggio per l’Italia: splendidi paesaggi e non solo…

― 18 Febbraio 2024

ELEMENTARI – Che bella scoperta la nostra Italia! Paesaggi di ogni genere, città storiche e moderne, curiosità, leggende, dialetti e ricette culinarie che fanno delle regioni un mosaico ricco di tanti tasselli unici e meravigliosi.

Leggi tutto
English Summer Camp

English Summer Camp

― 6 Febbraio 2024

Leggi tutto
Desideriamo la pace, diamole i nostri volti e le nostre mani

Desideriamo la pace, diamole i nostri volti e le nostre mani

― 16 Dicembre 2023

ELEMENTARI – Papa Francesco ci ricorda: “La pace si fa con il cuore e con la mano tesa. Tutti insieme.”

Leggi tutto