Tutte le classi partecipano alla cerimonia del 4 novembre

― 6 Novembre 2022

Gli alunni della scuola elementare dell’istituto Canossa hanno festeggiato la festa dell’unità nazionale e delle forze armate venerdì 4 novembre partecipando alle cerimonie organizzate dal comune di Lodi.

Una data importante, il 4 novembre del 1918, quando è entrato in vigore l’armistizio firmato dal Regno d’Italia con l’Impero austro-ungarico concludendo vittoriosamente la prova difficilissima della Grande Guerra.

Tutte le 5 classi della scuola primaria si sono unite al corteo delle forze dell’ordine per ricordare i morti caduti nella prima guerra mondiale.

“Abbiamo raggiunto piazza Medaglie d’oro – racconta una docente – dove abbiamo potuto ascoltare il silenzio militare suonato dalle trombe militari e, successivamente, il brano del Piave. Presso Porta Cremona abbiamo ricevuto le bandierine con il tricolore e abbiamo ammirato il monumento dei caduti. È stata un’esperienza molto emozionante per i nostri alunni”.

News

Scoprire e apprezzare i colori dell’autunno all’Isola Carolina

Scoprire e apprezzare i colori dell’autunno all’Isola Carolina

― 3 Novembre 2022

Gli alunni della classe prima hanno trascorso una mattinata all’insegna dell’esplorazione e della ricerca dei segni dell’autunno.

Leggi tutto
Viaggio tra le incisioni rupestri della Val Camonica

Viaggio tra le incisioni rupestri della Val Camonica

― 22 Ottobre 2022

PRIMARIA – Mercoledì 19 ottobre la classe terza delle elementari ha vissuto una giornata immersa nella preistoria visitando il parco nazionale delle incisioni rupestri di Naquane.

Leggi tutto
La gita al lago di Garda sul battello Star

La gita al lago di Garda sul battello Star

― 14 Ottobre 2022

ELEMENTARI – Gita al lago di Garda per la classe della quinta elementare guidata dalla maestra Anna Pozzi

Leggi tutto