Scoprire e apprezzare i colori dell’autunno all’Isola Carolina

― 3 Novembre 2022

Gli alunni della classe prima hanno trascorso una mattinata all’insegna dell’esplorazione e della ricerca dei segni dell’autunno.

Al parco dell’Isola Carolina, insieme alle maestre, hanno osservato come cambia la natura durante la stagione autunnale. Hanno raccolto foglie di diverse forme e diversi colori, castagne con i loro ricci, ghiande, avviando un lavoro di descrizione ripreso successivamente in classe. Hanno imparato anche nuovi termini specifici.

Sempre al parco hanno intonato una canzone in inglese sui colori delle foglie tipici dell’autunno. Tutto il lavoro è stato approfondito nelle lezioni dei giorni seguenti.

Una passeggiata dai toni autunnali si è trasformata in un’occasione per sviluppare un lavoro interdisciplinare coinvolgendo diverse discipline: scienze, italiano, inglese e arte.

Un lavoro che ha consentito di conoscere e apprezzare una stagione straordinaria, ricca di fascino e di sorprese.

News

Manualità e fantasia con il laboratorio di falegnameria

Manualità e fantasia con il laboratorio di falegnameria

― 13 Marzo 2024

ELEMENTARI – Un vero e proprio laboratorio di falegnameria ha impegnato gli alunni e le alunne della classe quarta della scuola primaria dell’istituto Canossa.

Leggi tutto
Geografia e sapori, il progetto della Canossa sul Giorno

Geografia e sapori, il progetto della Canossa sul Giorno

― 11 Marzo 2024

Un modo nuovo e divertente per conoscere la geografia italiana attraverso la tradizione dei sapori e dei piatti tipici.

Leggi tutto
Scuola genitori!

Scuola genitori!

― 9 Marzo 2024

L’istituto Canossa in collaborazione con le associazioni Amici della fondazione Fides et Ratio e AGeSC promuove due appuntamenti di scuola genitori il 14 marzo ed il 23 maggio!

Leggi tutto