Pi Greco Day 2021

― 18 Marzo 2021

In occasione del PI GRECO DAY 2021, venerdì 19 marzo alle 10, parteciperemo alla festa sul canale di YouTube dell’Associazione Tokalon per giocare con la matematica e risolvere le sfide proposte.

Ci collegheremo con le classi 3^,4^ e 5^ elementare. Alla fine dell’evento sarà presentato un problema che dovrà essere risolto durante la settimana successiva con tutta la classe, spiegando le strategie che verranno messe in campo. Il nostro lavoro poi sarà mandato al comitato organizzativo e verrà valutato e discusso con gli studenti.

E’ UNA SFIDA TRA LE SFIDE E NOI NON VOGLIAMO PERDERLA!!!!

News

“Eh già! La nuova vita è piena di belle sorprese”

“Eh già! La nuova vita è piena di belle sorprese”

― 12 Settembre 2023

ELEMENTARI – Grande festa questa mattina alla Primaria Canossa per accogliere i primini e per riabbracciare tutti gli alunni che hanno ricominciato la scuola oggi.

Leggi tutto
La Meta e i passi: un percorso da intraprendere insieme

La Meta e i passi: un percorso da intraprendere insieme

― 3 Settembre 2023

FONDAZIONE FIDES ET RATIO – Giornata d’inizio anno per tutti i docenti della Fondazione

Leggi tutto
The wizard of Oz

The wizard of Oz

― 29 Giugno 2023

ELEMENTARI – Ed ecco finalmente il video del musical in lingua inglese “the wizard of Oz” messo in scena dalla classe V primaria a fine giugno.
Buona visione!

Leggi tutto