Giovedì 13 maggio la classe quarta della scuola primaria Canossa ha compiuto virtualmente un salto nel passato, indietro, indietro, indietro…fino all’età degli antichi Greci!
Attraverso una gita virtuale presso il Civico Museo Archeologico di Milano, i bambini e le insegnanti, grazie alla professionalità e alla simpatia dell’esperta guida Silvia, hanno potuto esplorare i reperti conservati presso la sezione greca del museo, riscoprendo la vita quotidiana di uomini, donne e bambini dell’antica Grecia. Tra volti incuriositi, appunti presi e il sempre forte desiderio di conoscere, i bambini hanno avuto la possibilità di confrontarsi con una realtà museale seppur a distanza, vivendo anche un momento laboratoriale alla scoperta del mondo teatrale proprio dell’antica Grecia, cimentandosi anche nella realizzazione di maschere tragiche e comiche.
È stata una preziosa occasione per riscoprire insieme quanto studiato in storia durante quest’anno scolastico, senza rinunciare allo stupore e alle scoperte che solo un museo ci può donare.