Nella classe quinta si è avviato il lavoro che unisce i generi espressivi del teatro e del musical. Si tratta di un work in progress che coinvolgerà gli alunni e le insegnanti nel corso del secondo quadrimestre.
La prima tappa ha visto gli alunni misurarsi con il grande drammaturgo William Shakespeare, sapientemente interpretato dal docente di lingua inglese William Cinquanta, abbigliato in costume d’epoca. Gli alunni lo hanno intervistato scoprendo i segreti della sua abitazione e del famoso Globe Theatre. Davanti alla sua richiesta “I need actors for my next play” gli alunni si sono offerti per mettere in scena the Tempest.
Inizia così l’avventura che vedrà gli alunni impegnati nel comprendere il testo, analizzare i personaggi per interpretarli al meglio attraverso il testo, le danze, le musiche e le canzoni in lingua inglese. Un lavoro interdisciplinare che coinvolge la lingua, il canto, il coro e soprattutto la capacità di collaborare e creare insieme. Non c’è modo migliore di imparare una lingua straniera. Recitare insieme una parte e divertirsi. So come on let’s start to play!

