Il coro dei bambini augura a tutti “Buon Natale”

― 21 Dicembre 2022

In occasione del Santo Natale, i bambini della scuola primaria insieme alle loro insegnanti hanno preparato un momento di meditazione con testi recitati e canti, come dono per le proprie famiglie. Attraverso i testi ci siamo potuti immedesimare in questo fatto storico: la nascita di Gesù. Il lavoro del coro ci ha resi più consapevoli dell’importanza di sapersi ascoltare, accordandosi con l’altro per poter diventare una voce unica, obbedendo a chi dirige, nonostante la diversità di età e abilita. È stato un tempo, quello dell’Avvento, ricco ed intenso per i bambini della scuola Primaria, vissuto insieme quotidianamente scoprendo e riscoprendo il valore del Natale, espresso e condiviso nella bellezza di questa piacevole e significativa serata.
Rinnoviamo allora, proprio come cantato dai nostri bambini nella chiesa di Sant’Alberto, i nostri più cari auguri di un sereno Natale.

News

Avvento 2023: Gesù bussa al nostro cuore per portare la Sua luce

Avvento 2023: Gesù bussa al nostro cuore per portare la Sua luce

― 7 Dicembre 2023

Attesa, accoglienza, gioia e luce. Tante occasioni per conoscere, capire, prepararsi alla venuta di Gesù che bussa al cuore di ognuno di noi e nasce per tutti noi.

Leggi tutto
Verso il cielo!

Verso il cielo!

― 25 Ottobre 2023

Un venerdì sera entusiasmante ha visto gli alunni di classe quinta coinvolti in un’esperienza di approfondimento e osservazione scientifica, alla scoperta del sistema solare all’Osservatorio astronomico di Mairago.

Leggi tutto
Alla scoperta di Verona

Alla scoperta di Verona

― 9 Ottobre 2023

ELEMENTARI- La scuola è da poco cominciata e la classe quinta, per iniziare conoscere i Romani, ha visitato la bellissima città di Verona.

Leggi tutto