Il coro dei bambini augura a tutti “Buon Natale”

― 21 Dicembre 2022

In occasione del Santo Natale, i bambini della scuola primaria insieme alle loro insegnanti hanno preparato un momento di meditazione con testi recitati e canti, come dono per le proprie famiglie. Attraverso i testi ci siamo potuti immedesimare in questo fatto storico: la nascita di Gesù. Il lavoro del coro ci ha resi più consapevoli dell’importanza di sapersi ascoltare, accordandosi con l’altro per poter diventare una voce unica, obbedendo a chi dirige, nonostante la diversità di età e abilita. È stato un tempo, quello dell’Avvento, ricco ed intenso per i bambini della scuola Primaria, vissuto insieme quotidianamente scoprendo e riscoprendo il valore del Natale, espresso e condiviso nella bellezza di questa piacevole e significativa serata.
Rinnoviamo allora, proprio come cantato dai nostri bambini nella chiesa di Sant’Alberto, i nostri più cari auguri di un sereno Natale.

News

“The Selfish Giant” sul palco delle Vigne!

“The Selfish Giant” sul palco delle Vigne!

― 18 Maggio 2024

ELEMENTARI – Anche quest’anno gli alunni di classe quinta si sono esibiti in uno splendido spettacolo teatrale in lingua inglese.

Leggi tutto
Infanzia e primaria: si cresce insieme

Infanzia e primaria: si cresce insieme

― 28 Aprile 2024

INFANZIA E PRIMARIA – La scorsa settimana la classe quinta e le Balene dell’ultimo anno dell’Infanzia, futuri primini, hanno trascorso del tempo insieme al parco dell’Isola Carolina, facendo merenda e giocando.

Leggi tutto
Manualità e fantasia con il laboratorio di falegnameria

Manualità e fantasia con il laboratorio di falegnameria

― 13 Marzo 2024

ELEMENTARI – Un vero e proprio laboratorio di falegnameria ha impegnato gli alunni e le alunne della classe quarta della scuola primaria dell’istituto Canossa.

Leggi tutto