I biscotti con la forma delle vocali per la Fatina Autunno

― 11 Ottobre 2022

I bambini della classe prima delle scuole elementari hanno ricevuto una richiesta di aiuto particolare dalla Fatina Autunno che ha lasciato un messaggio inaspettato per i piccoli alunni in cui spiegava il suo problema: a causa di un vento freddo che le aveva provocato un forte mal di gola, non riusciva più a pronunciare le vocali. Con grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, i bambini hanno realizzato per la fatina dei biscotti a forma di vocali iniziando così a fare esperienza, attraverso la manipolazione, della produzione delle prime lettere e attivandosi sul loro riconoscimento.

Modellando i loro biscotti, i bambini condividevano con le insegnanti la loro gioia nell’aiutare la Fatina Autunno, ma si sono anche accorti che quella è stata per loro l’occasione per imparare le vocali.

News

Manualità e fantasia con il laboratorio di falegnameria

Manualità e fantasia con il laboratorio di falegnameria

― 13 Marzo 2024

ELEMENTARI – Un vero e proprio laboratorio di falegnameria ha impegnato gli alunni e le alunne della classe quarta della scuola primaria dell’istituto Canossa.

Leggi tutto
Geografia e sapori, il progetto della Canossa sul Giorno

Geografia e sapori, il progetto della Canossa sul Giorno

― 11 Marzo 2024

Un modo nuovo e divertente per conoscere la geografia italiana attraverso la tradizione dei sapori e dei piatti tipici.

Leggi tutto
Scuola genitori!

Scuola genitori!

― 9 Marzo 2024

L’istituto Canossa in collaborazione con le associazioni Amici della fondazione Fides et Ratio e AGeSC promuove due appuntamenti di scuola genitori il 14 marzo ed il 23 maggio!

Leggi tutto