I biscotti con la forma delle vocali per la Fatina Autunno

― 11 Ottobre 2022

I bambini della classe prima delle scuole elementari hanno ricevuto una richiesta di aiuto particolare dalla Fatina Autunno che ha lasciato un messaggio inaspettato per i piccoli alunni in cui spiegava il suo problema: a causa di un vento freddo che le aveva provocato un forte mal di gola, non riusciva più a pronunciare le vocali. Con grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, i bambini hanno realizzato per la fatina dei biscotti a forma di vocali iniziando così a fare esperienza, attraverso la manipolazione, della produzione delle prime lettere e attivandosi sul loro riconoscimento.

Modellando i loro biscotti, i bambini condividevano con le insegnanti la loro gioia nell’aiutare la Fatina Autunno, ma si sono anche accorti che quella è stata per loro l’occasione per imparare le vocali.

News

Estate al Canossa

Estate al Canossa

― 21 Marzo 2023

Nel volantino sottostante trovate tutte le info per le nostre attività estive!

Leggi tutto
The gruffalo play

The gruffalo play

― 7 Marzo 2023

INFANZIA – ELEMENTARI – A mouse took a stroll through the deep dark wood così hanno inizio le avventure del furbo topino che la seconda elementare ha messo in scena per i propri compagni della prima elementare e le balene dell’ultimo anno dell’asilo.

Leggi tutto
Milo, il rover che porta i bambini su Marte

Milo, il rover che porta i bambini su Marte

― 26 Gennaio 2023

PRIMARIA – Cosa muove scienziati e studiosi ad avventurarsi alla scoperta di Marte? Con questa domanda è iniziato il laboratorio di inglese in classe V.

Leggi tutto