I biscotti con la forma delle vocali per la Fatina Autunno

― 11 Ottobre 2022

I bambini della classe prima delle scuole elementari hanno ricevuto una richiesta di aiuto particolare dalla Fatina Autunno che ha lasciato un messaggio inaspettato per i piccoli alunni in cui spiegava il suo problema: a causa di un vento freddo che le aveva provocato un forte mal di gola, non riusciva più a pronunciare le vocali. Con grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, i bambini hanno realizzato per la fatina dei biscotti a forma di vocali iniziando così a fare esperienza, attraverso la manipolazione, della produzione delle prime lettere e attivandosi sul loro riconoscimento.

Modellando i loro biscotti, i bambini condividevano con le insegnanti la loro gioia nell’aiutare la Fatina Autunno, ma si sono anche accorti che quella è stata per loro l’occasione per imparare le vocali.

News

Cronisti in classe, Canossa tra le scuole premiate

Cronisti in classe, Canossa tra le scuole premiate

― 10 Giugno 2024

ELEMENTARI E MEDIE – La pagina dedicata al tema del web e della guerra realizzata dalla classe di prima media sezione A, e la pagina della quinta elementare dal titolo ‘Un viaggio attraverso i sapori dell’Italia’, hanno conquistato le prime posizioni nel concorso nazionale di giornalismo del gruppo editoriale QN.

Leggi tutto
Al via le gare di atletica!

Al via le gare di atletica!

― 8 Giugno 2024

ELEMENTARI – Un’ ultima settimana di scuola all’insegna di una nuova esperienza per la classe quinta della Primaria Canossa: le gare di atletica al Campo Giuriati di Milano.

Leggi tutto
Che musica alla Canossa!

Che musica alla Canossa!

― 4 Giugno 2024

ELEMENTARI E MEDIE – Dopo lo spettacolo teatrale in inglese della classe quinta, è stata la volta dei piccoli grandi musicisti della Canossa. Essi si sono esibiti nei saggi…

Leggi tutto