Grande festa per “la Dire”!

― 24 Settembre 2022

All’Oratorio di Sant’Alberto, tra canti e tanti pensieri di ringraziamento, amorevolmente preparati dagli alunni della scuola Primaria, si conclude il tempo in cui Maria Scarpanti, per tutti “la Dire”, è stata alla guida della Scuola dell’infanzia e della Primaria Canossa, essendo giunto il momento del pensionamento.

L’entusiasmo, l’energia, la passione educativa e didattica con cui la Direttrice ha accompagnato alunni, insegnanti e famiglie, nel corso dei lunghi anni trascorsi alla Canossa, hanno permesso di poter contare sempre su un punto di riferimento certo nella vita scolastica di tutti coloro, grandi e piccoli, che hanno studiato, lavorato, giocato, riso, cantato e condiviso gioie e fatiche con lei.

E se ogni bambino è stato un dono per lei nella sua unicità e ricchezza, sicuramente anche la Dire lo è stata per noi. Quindi, un grande GRAZIE da parte di tutti!

E come hanno scritto alcuni alunni in una poesia a lei dedicata: “Cara Dire, ora goditi la pensione perché comunque resterai sempre nel nostro cuore”.

News

Cronisti in classe, Canossa tra le scuole premiate

Cronisti in classe, Canossa tra le scuole premiate

― 10 Giugno 2024

ELEMENTARI E MEDIE – La pagina dedicata al tema del web e della guerra realizzata dalla classe di prima media sezione A, e la pagina della quinta elementare dal titolo ‘Un viaggio attraverso i sapori dell’Italia’, hanno conquistato le prime posizioni nel concorso nazionale di giornalismo del gruppo editoriale QN.

Leggi tutto
Al via le gare di atletica!

Al via le gare di atletica!

― 8 Giugno 2024

ELEMENTARI – Un’ ultima settimana di scuola all’insegna di una nuova esperienza per la classe quinta della Primaria Canossa: le gare di atletica al Campo Giuriati di Milano.

Leggi tutto
Che musica alla Canossa!

Che musica alla Canossa!

― 4 Giugno 2024

ELEMENTARI E MEDIE – Dopo lo spettacolo teatrale in inglese della classe quinta, è stata la volta dei piccoli grandi musicisti della Canossa. Essi si sono esibiti nei saggi…

Leggi tutto