All’Oratorio di Sant’Alberto, tra canti e tanti pensieri di ringraziamento, amorevolmente preparati dagli alunni della scuola Primaria, si conclude il tempo in cui Maria Scarpanti, per tutti “la Dire”, è stata alla guida della Scuola dell’infanzia e della Primaria Canossa, essendo giunto il momento del pensionamento.
L’entusiasmo, l’energia, la passione educativa e didattica con cui la Direttrice ha accompagnato alunni, insegnanti e famiglie, nel corso dei lunghi anni trascorsi alla Canossa, hanno permesso di poter contare sempre su un punto di riferimento certo nella vita scolastica di tutti coloro, grandi e piccoli, che hanno studiato, lavorato, giocato, riso, cantato e condiviso gioie e fatiche con lei.
E se ogni bambino è stato un dono per lei nella sua unicità e ricchezza, sicuramente anche la Dire lo è stata per noi. Quindi, un grande GRAZIE da parte di tutti!
E come hanno scritto alcuni alunni in una poesia a lei dedicata: “Cara Dire, ora goditi la pensione perché comunque resterai sempre nel nostro cuore”.


