“Eh già! La nuova vita è piena di belle sorprese”

― 12 Settembre 2023

Grande festa questa mattina alla Primaria Canossa per accogliere i primini e per riabbracciare tutti gli alunni che hanno ricominciato la scuola oggi. È un momento particolarmente sentito dai bambini e dalle insegnanti, una piacevole attesa vissuta nei giorni precedenti, carica di entusiasmo, di voglia di raccontarsi, di rivedere gli amici, di lavorare insieme e anche, perché no, di qualche piccolo timore che chiede la compagnia certa e vicina di chi ci accompagna lungo il cammino, con il desiderio di esserci fino in fondo perché, come ci ricorda la storia d’inizio anno, la nuova vita è piena di belle sorprese! Gino, piccolo grande girino, insieme a tanti girini come lui, nuota, gioca e cresce, imparando a conoscere sé stesso ed il mondo, superando le piccole paure e scoprendosi capace, con le proprie risorse, di fare tante nuove cose. Una bella storia, rappresentata e narrata dalle maestre, accompagnata dai canti festosi dei bambini di tutte le classi, dall’appello della Direttrice al quale ogni alunno di prima ha risposto con un deciso “Presente!” e da un regalino di benvenuto, consegnato ad ognuno dai compagni grandi di quinta, ha reso l’accoglienza di noi tutti felice e gioiosa, per iniziare e continuare il cammino insieme e scoprire le sorprese che ogni giorno porterà con sé durante tutto l’anno scolastico. Quindi, come dice il canto che spesso facciamo: “Avanti, forza! Dammi la mano e corri!”

News

Manualità e fantasia con il laboratorio di falegnameria

Manualità e fantasia con il laboratorio di falegnameria

― 13 Marzo 2024

ELEMENTARI – Un vero e proprio laboratorio di falegnameria ha impegnato gli alunni e le alunne della classe quarta della scuola primaria dell’istituto Canossa.

Leggi tutto
Geografia e sapori, il progetto della Canossa sul Giorno

Geografia e sapori, il progetto della Canossa sul Giorno

― 11 Marzo 2024

Un modo nuovo e divertente per conoscere la geografia italiana attraverso la tradizione dei sapori e dei piatti tipici.

Leggi tutto
Scuola genitori!

Scuola genitori!

― 9 Marzo 2024

L’istituto Canossa in collaborazione con le associazioni Amici della fondazione Fides et Ratio e AGeSC promuove due appuntamenti di scuola genitori il 14 marzo ed il 23 maggio!

Leggi tutto