Videocorso in inglese con il film d’animazione ‘Finding Nemo’

― 1 Marzo 2021

Un videocorso d’inglese condotto attraverso la visione del film d’animazione ‘Finding Nemo’ realizzato da Pixar nel 2003, celebrato dalla critica e campione d’incassi, vincitore di un Oscar e di numerosi altri riconoscimenti.

Il percorso interessa la didattica della lingua inglese e si arricchisce di altri aspetti ludici per agevolare il più possibile gli alunni nell’acquisizione di un uso più sicuro e consapevole della lingua straniera.

“Il lavoro è rivolto alle classi seconde – commenta la docente d’inglese Carola Rainero – e ha un grande punto di forza nella trama che caratterizza una meravigliosa avventura ambientata nell’oceano. Una storia capace di appassionare e di educare in merito all’affetto tra un padre e un figlio. Anche la bellezza dell’ambiente marino, così ricco di colori, rende tutto più coinvolgente. Il linguaggio utilizzato è alla portata degli studenti e, anzi, consente un ampliamento lessicale oltre ad incrementare la capacità di comprensione della lingua straniera. In classe analizziamo alcuni segmenti visivi operando in modo specifico sul lessico e sulle connessioni degli eventi. Utilizziamo anche giochi linguistici. È un modo divertente e stimolante per imparare la lingua inglese”.

News

Colletta Alimentare, gli alunni impegnati nella raccolta

Colletta Alimentare, gli alunni impegnati nella raccolta

― 27 Novembre 2022

MEDIE – Gli studenti delle scuole medie dell’istituto Canossa hanno risposto all’appello lanciato da Papa Francesco partecipando alla Giornata della Colletta Alimentare.

Leggi tutto
Papa Gregorio Magno e lo studio della storia

Papa Gregorio Magno e lo studio della storia

― 23 Novembre 2022

MEDIE – Gli schemi e le mappe sono fondamentali nello studio della storia e, in genere, nelle discipline teoriche…

Leggi tutto
A Spasso con Leonardo

A Spasso con Leonardo

― 20 Novembre 2022

MEDIE – Una gita a Milano con guide in costumi storici per conoscere la vita e le opere del grande Leonardo da Vinci: artista, ingegnere e genio universale.

Leggi tutto