Videocorso in inglese con il film d’animazione ‘Finding Nemo’

― 1 Marzo 2021

Un videocorso d’inglese condotto attraverso la visione del film d’animazione ‘Finding Nemo’ realizzato da Pixar nel 2003, celebrato dalla critica e campione d’incassi, vincitore di un Oscar e di numerosi altri riconoscimenti.

Il percorso interessa la didattica della lingua inglese e si arricchisce di altri aspetti ludici per agevolare il più possibile gli alunni nell’acquisizione di un uso più sicuro e consapevole della lingua straniera.

“Il lavoro è rivolto alle classi seconde – commenta la docente d’inglese Carola Rainero – e ha un grande punto di forza nella trama che caratterizza una meravigliosa avventura ambientata nell’oceano. Una storia capace di appassionare e di educare in merito all’affetto tra un padre e un figlio. Anche la bellezza dell’ambiente marino, così ricco di colori, rende tutto più coinvolgente. Il linguaggio utilizzato è alla portata degli studenti e, anzi, consente un ampliamento lessicale oltre ad incrementare la capacità di comprensione della lingua straniera. In classe analizziamo alcuni segmenti visivi operando in modo specifico sul lessico e sulle connessioni degli eventi. Utilizziamo anche giochi linguistici. È un modo divertente e stimolante per imparare la lingua inglese”.

News

Estate al Canossa

Estate al Canossa

― 21 Marzo 2023

Nel volantino sottostante trovate tutte le info per le nostre attività estive!

Leggi tutto
L’incontro con il bisogno del prossimo: il donacibo

L’incontro con il bisogno del prossimo: il donacibo

― 21 Marzo 2023

PRIMARIA – Questa mattina, gli alunni della scuola Primaria, hanno incontrato alcuni responsabili del Donacibo, un’iniziativa di solidarietà volta a raccogliere generi alimentari per le famiglie che hanno difficoltà e che hanno bisogno di cibo.

Leggi tutto
Darwin, il brigantino Beagle e le isole Galapagos

Darwin, il brigantino Beagle e le isole Galapagos

― 8 Marzo 2023

MEDIE – ‘L’origine delle specie’ è il celebre volume pubblicato del naturalista inglese Charles Darwin nel 1859 nel quale sono contenute le tesi sui meccanismi dell’evoluzione e della selezione naturale.

Leggi tutto