Una vacanza speciale dove gli alunni hanno potuto conoscere meglio i compagni divertendosi sulla neve con i loro docenti. La gita a Spiazzi di Gromo è un appuntamento classico della proposta didattica dell’istituto Canossa e, ogni anno, consente agli studenti di vivere un’esperienza unica che unisce amicizia, conoscenza e un’inesauribile allegria.



Le quattro squadre formate dagli alunni e dalle alunne di ogni classe si sono avversate colpo su colpo. Ogni gruppo includeva gli insegnanti compresa la preside Giuditta Zola. Gare di bob, giochi di ragionamento, il parco sospeso, le camminate nel bosco con le ciaspole sono state le attività che hanno scandito a ritmo serrato la vita degli studenti.



Un programma che comprendeva le lezioni offerte dai docenti: l’Amleto di Shakespeare, la teoria della selezione naturale di Darwin, la ricostruzione del crollo della diga del Vajont, l’innatismo del linguista Noam Chomsky, la poesia di Virginia Wolf, la storia del Duomo di Milano e gli ascolti mattutini dedicati alla musica contemporanea.






Nella serata finale sono stati assegnati gli ambiti premi alla coppia vincitrice della gara di ballo, al gruppo più elegante e alla squadra che ha totalizzato più punti al termine delle numerose sfide. Spiazzi, ancora una volta, è stato un momento di vera, profonda e straordinaria amicizia!


