Spiazzi di Gromo con gli alunni e tutti i docenti

― 1 Maggio 2022

La Canossa ritorna a Spiazzi di Gromo per la vacanzina annuale con circa 100 studenti e tutto il corpo docenti.

Tre giorni trascorsi all’insegna delle attività ludiche e didattiche ispirate al motto dell’anno ‘Reach for tue stars’, le gite in mezzo ai boschi, i percorsi naturalistici, il parco sospeso. Un’attrazione, quest’ultima, che ha entusiasmati tutti, dai più grandi ai piccoli, che si sono arrampicati con casco e imbracatura sugli alberi camminando sui cavi tesi tra i rami e lanciandosi nel vuoto con le carrucole.

Gli alunni, suddivisi in quattro squadre, si sono dati battaglia in una serie di sfide leali e avvincenti. Le lezioni tenute dai docenti hanno approfondito diversi argomenti: la storia, l’attualità, il mito, la letteratura antica e contemporanea, la poesia inglese del ‘900.

Un’occasione straordinaria, la vacanza di Spiazzi, per vivere la scuola in modo diverso e più divertente scoprendo la possibilità di nuove relazioni e nuove amicizie. Momenti davvero indimenticabili per gli alunni e per i docenti. Arrivederci all’anno prossimo!!!

News

Cronisti in classe, come diventare cittadini del web

Cronisti in classe, come diventare cittadini del web

― 14 Febbraio 2024

MEDIE – Grazie al quotidiano Il Giorno per aver dedicato una pagina, all’interno del concorso nazionale di giornalismo ‘Cronisti in classe’, al progetto della Canossa sulla cittadinanza digitale.

Leggi tutto
‘Racconto la mia storia’, la tragedia della Shoah

‘Racconto la mia storia’, la tragedia della Shoah

― 8 Febbraio 2024

MEDIE – La studentessa della classe prima A Martina Novati è stata protagonista di una lezione dedicata al tema della Shoah all’interno del progetto ‘Racconto la mia storia’.

Leggi tutto
English Summer Camp

English Summer Camp

― 6 Febbraio 2024

Leggi tutto