Spettacolo di inizio anno, tutti a bordo per il nuovo viaggio!

― 18 Settembre 2022

Il primo giorno di scuola è un momento delicato e molto importante: arrivano i bambini nuovi con le loro famiglie e tornano i bambini che già conosciamo, dopo la lunga parentesi delle vacanze estive. Il bisogno di ognuno è quello di sentirsi atteso, accolto, voluto bene e di trovare un luogo accogliente e attraente in cui è bello stare.

Per tre anni non abbiamo potuto organizzare il piccolo spettacolo di inizio anno, ma adesso che la situazione sanitaria ce lo ha permesso, SI RIPARTE!

I bambini all’ingresso a scuola sono stati accolti con un enorme barca appesa in corridoio: “Perchè sarà lì?” “Chi l’ha portata?”. Tante bolle d’acqua tappezzavano le pareti dei nostri corridoi fino a quando, seguendole, siamo arrivati nel saloncino dove abbiamo sentito un suono: era quello dell’acqua del mare!

E lì, proprio lì, ad aspettarci c’erano proprio un mare con sassi, alghe, conchiglie, granchietti e poi un pesciolino che ha incontrato un delfino, una balena, una nuvola e una gabbianella: i suoi nuovi amici!!! Alla fine è arrivata una barchetta che ha portato tutti a bordo per cominciare una nuova avventura.

Che allegria abbiamo visto nei bambini e nei genitori. E poi sguardi attenti, bocche sorridenti, occhi incuriositi e affascinati.

Così, è iniziato il nostro primo giorno!

Finito lo spettacolo abbiamo chiesto ai bambini: “Chi vuole salire sulla barca?” e tutti hanno alzato la mano felici. Allora, si parte! Comincia il nuovo viaggio, la nuova avventura!

News

Una biblioteca più ricca e avventurosa dell’Isola del Tesoro

Una biblioteca più ricca e avventurosa dell’Isola del Tesoro

― 27 Novembre 2022

INFANZIA – “Ci sono più tesori in un libro che in tutti i covi dei pirati dell’Isola del Tesoro”, così diceva il grande Walt Disney. Una citazione che vale come un preziosissimo consiglio fatto proprio dalle maestre e dagli alunni dell’infanzia che hanno visitato la biblioteca di Tavazzano.

Leggi tutto
La Nuvola Olga regala un ‘pezzo di mare’ ai bambini e alle famiglie

La Nuvola Olga regala un ‘pezzo di mare’ ai bambini e alle famiglie

― 6 Novembre 2022

INFANZIA – La sezione dei pesciolini ha ricevuto in dono dall’amichetta Nuvola Olga una vasca tattile con all’interno dell’acqua.

Leggi tutto
Grande festa per “la Dire”!

Grande festa per “la Dire”!

― 24 Settembre 2022

FONDAZIONE – All’Oratorio di Sant’Alberto, tra canti e tanti pensieri di ringraziamento…

Leggi tutto