Primo giorno di scuola, si riparte con la frase “Reach for the stars”

― 9 Settembre 2021

Primo giorno di scuola per gli studenti e i professori delle scuole medie che questa mattina si sono dati appuntamento nell’aula polivalente.

Quasi 100 alunni per l’Istituto Canossa, ripartiti su cinque classi e due sezioni, con i ‘primini’ che sono stati accolti dai canti del colleghi più grandi e dal video che racconta il significato della frase scelta per accompagnare l’anno scolastico “Reach for the stars”.

I ‘primini’, come prevede la tradizione della Canossa, sono stati chiamati uno ad uno per ricevere lo statino con il motto annuale dopo la presentazione del corpo docente da parte della preside Giuditta Zola.

“Inizia una nuova e straordinaria avventura che è tutta da scoprire e da gustare – ha detto la preside Giuditta Zola – e siamo pronti a viverla insieme con entusiasmo, desiderio, amicizia e volontà di progredire nel cammino della conoscenza”.

News

Cronisti in classe, come diventare cittadini del web

Cronisti in classe, come diventare cittadini del web

― 14 Febbraio 2024

MEDIE – Grazie al quotidiano Il Giorno per aver dedicato una pagina, all’interno del concorso nazionale di giornalismo ‘Cronisti in classe’, al progetto della Canossa sulla cittadinanza digitale.

Leggi tutto
‘Racconto la mia storia’, la tragedia della Shoah

‘Racconto la mia storia’, la tragedia della Shoah

― 8 Febbraio 2024

MEDIE – La studentessa della classe prima A Martina Novati è stata protagonista di una lezione dedicata al tema della Shoah all’interno del progetto ‘Racconto la mia storia’.

Leggi tutto
English Summer Camp

English Summer Camp

― 6 Febbraio 2024

Leggi tutto