Natale, il dono del Comune ai nostri bambini

― 25 Dicembre 2021

Iniziativa del Comune di Lodi e della Biblioteca Civica che hanno donato alcuni libri alla scuola primaria della Canossa. Sono stati il vicesindaco Lorenzo Maggi e l’assessore all’Istruzione Giusi Molinari a raggiungere l’istituto e, nell’incontro con le responsabili, a consegnare i volumi che provenivano dalla Biblioteca Laudense.

“Grazie per la bella sorpresa – ha commentato la direttrice della scuola elementare Maria Scarpanti – che viene ad arricchire la nostra raccolta e che è da interpretare come il segnale di una attenzione agli istituti cittadini da parte dell’amministrazione comunale. Per una scuola non c’è dono più utile e gradito di un libro che possa offrire un percorso di conoscenza ed un’esperienza di crescita”.

Ad accogliere i due esponenti della giunta comunale c’era anche la preside delle scuole medie Giuditta Zola.

News

Senso e dignità della persona nel film ‘La strada’ di Fellini

Senso e dignità della persona nel film ‘La strada’ di Fellini

― 10 Gennaio 2022

SECONDARIA I GRADO – ‘La strada’ del regista Federico Fellini rappresenta una delle opere più riuscite del cinema italiano…

Leggi tutto
Io insegno perché…

Io insegno perché…

― 8 Gennaio 2022

SECONDARIA I GRADO – Capita di sentire dire che i docenti, in particolare alle Scuole medie, sarebbero persone demotivate. Per noi docenti della Canossa non è così. Ecco cosa pensiamo del nostro lavoro. Se vi interessa, venite a conoscerci all’Open day.

Leggi tutto
Conoscere e praticare lo sport dell’hockey su pista

Conoscere e praticare lo sport dell’hockey su pista

― 31 Dicembre 2021

SECONDARIA I GRADO – Conoscere la disciplina sportiva dell’hockey su pista che, a Lodi, vanta una tradizione solida e prestigiosa. Questo il progetto che la docente di educazione fisica Maria Grazia Maggi…

Leggi tutto