Il servizio di Canossa TV intitolato ‘Terra Santa: un luogo unico per la pace di tanti popoli’ racconta l’esperienza di Maria Fraccia, dottoressa in relazioni internazionali che collabora con l’associazione Pro Terra Sancta in Medio Oriente.
L’associazione è impegnata nello sviluppo delle comunità e delle economie locali promuovendo azioni umanitarie di sostegno e di assistenza soprattutto a favore delle fasce più deboli della popolazione.
L’incontro si è svolto nella Sala Polivalente dell’Istituto a Lodi e ha consentito, agli studenti della Canossa, di conoscere più da vicino una situazione complessa che richiede un impegno costante e unanime per realizzare la pace e la convivenza tra i popoli che abitano la Terra Santa.
L’iniziativa rientra all’interno del progetto #Cannossa #CittàAperta attraverso il quale la scuola vuole aprirsi al mondo per spingere gli alunni a riflettere sulle tematiche più attuali della realtà locale, nazionale e internazionale.
Gli incontri di #Canossa #CittàAperta diventano, per gli studenti del laboratorio di giornalismo e comunicazione, occasioni utili e interessanti per realizzare i servizi video di Canossa Tv e gli articoli per il giornale scolastico Canossa News.
#ProTerraSancta #ScuolaCanossaLodi