Il servizio di Canossa Tv sulla pace in Terra Santa

― 15 Novembre 2023

Il servizio di Canossa TV intitolato ‘Terra Santa: un luogo unico per la pace di tanti popoli’ racconta l’esperienza di Maria Fraccia, dottoressa in relazioni internazionali che collabora con l’associazione Pro Terra Sancta in Medio Oriente.

L’associazione è impegnata nello sviluppo delle comunità e delle economie locali promuovendo azioni umanitarie di sostegno e di assistenza soprattutto a favore delle fasce più deboli della popolazione.

L’incontro si è svolto nella Sala Polivalente dell’Istituto a Lodi e ha consentito, agli studenti della Canossa, di conoscere più da vicino una situazione complessa che richiede un impegno costante e unanime per realizzare la pace e la convivenza tra i popoli che abitano la Terra Santa.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto #Cannossa #CittàAperta attraverso il quale la scuola vuole aprirsi al mondo per spingere gli alunni a riflettere sulle tematiche più attuali della realtà locale, nazionale e internazionale.

Gli incontri di #Canossa #CittàAperta diventano, per gli studenti del laboratorio di giornalismo e comunicazione, occasioni utili e interessanti per realizzare i servizi video di Canossa Tv e gli articoli per il giornale scolastico Canossa News.

#ProTerraSancta #ScuolaCanossaLodi

News

“Alice in Wonderland” Musical in inglese!

“Alice in Wonderland” Musical in inglese!

― 9 Aprile 2024

Musica e teatro in lingua inglese. Gli studenti delle classi terze si sono recati all'Auditorium Pime di Milano per assistere alla piece ‘Alice nel paese delle meraviglie’ recitata, cantata e musicata da attori madrelingua inglesi.

Leggi tutto
Churchill, i discorsi e il film ‘L’ora più buia’

Churchill, i discorsi e il film ‘L’ora più buia’

― 6 Aprile 2024

MEDIE – Una lezione interdisciplinare sulla figura di Winston Churchill

Leggi tutto
Preziose tracce della storia romana e della cristianità sul nostro territorio

Preziose tracce della storia romana e della cristianità sul nostro territorio

― 27 Marzo 2024

MEDIE – Mercoledì 20 marzo la classe quinta della scuola Primaria si è recata a Lodi Vecchio per un’uscita didattica, storica e culturale, molto piacevole ed interessante.

Leggi tutto