Il servizio di Canossa Tv sulla pace in Terra Santa

― 15 Novembre 2023

Il servizio di Canossa TV intitolato ‘Terra Santa: un luogo unico per la pace di tanti popoli’ racconta l’esperienza di Maria Fraccia, dottoressa in relazioni internazionali che collabora con l’associazione Pro Terra Sancta in Medio Oriente.

L’associazione è impegnata nello sviluppo delle comunità e delle economie locali promuovendo azioni umanitarie di sostegno e di assistenza soprattutto a favore delle fasce più deboli della popolazione.

L’incontro si è svolto nella Sala Polivalente dell’Istituto a Lodi e ha consentito, agli studenti della Canossa, di conoscere più da vicino una situazione complessa che richiede un impegno costante e unanime per realizzare la pace e la convivenza tra i popoli che abitano la Terra Santa.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto #Cannossa #CittàAperta attraverso il quale la scuola vuole aprirsi al mondo per spingere gli alunni a riflettere sulle tematiche più attuali della realtà locale, nazionale e internazionale.

Gli incontri di #Canossa #CittàAperta diventano, per gli studenti del laboratorio di giornalismo e comunicazione, occasioni utili e interessanti per realizzare i servizi video di Canossa Tv e gli articoli per il giornale scolastico Canossa News.

#ProTerraSancta #ScuolaCanossaLodi

News

Cronisti in classe, Canossa tra le scuole premiate

Cronisti in classe, Canossa tra le scuole premiate

― 10 Giugno 2024

ELEMENTARI E MEDIE – La pagina dedicata al tema del web e della guerra realizzata dalla classe di prima media sezione A, e la pagina della quinta elementare dal titolo ‘Un viaggio attraverso i sapori dell’Italia’, hanno conquistato le prime posizioni nel concorso nazionale di giornalismo del gruppo editoriale QN.

Leggi tutto
Che musica alla Canossa!

Che musica alla Canossa!

― 4 Giugno 2024

ELEMENTARI E MEDIE – Dopo lo spettacolo teatrale in inglese della classe quinta, è stata la volta dei piccoli grandi musicisti della Canossa. Essi si sono esibiti nei saggi…

Leggi tutto
‘Il mio viaggio’, premiata fotografia della III B

‘Il mio viaggio’, premiata fotografia della III B

― 18 Maggio 2024

MEDIE – La classe III B è stata premiata durante la cerimonia del XIV Concorso fotografico-letterario intitolato alla memoria di don Agostino Cantoni.

Leggi tutto