Applausi entusiasti del pubblico e grande soddisfazione per i musicisti dell’Istituto Canossa che si sono esibiti nella sala polivalente sotto la guida della direttrice delle scuole elementari Fabiana De Simone. L’organizzazione del concerto è stata curata dall’insegnante di musica delle elementari Gutierrez Jimenez Lianette, dal docente delle medie Emanuele Cristiani, dall’insegnante Giulia Lucchi e dal docente Gianluca Maiolo.


Gli alunni e le alunne, appartenenti alle scuole elementari e medie, hanno potuto mettere in mostra le loro qualità cimentandosi con diversi strumenti: flauto, chitarra, batteria e pianoforte. I cinquanta musicisti hanno sviluppato con abilità un programma ricco e coinvolgente, stilato dai docenti, affrontando prove individuali e di gruppo fino alla tappa conclusiva dell’ensemble della scuola.

“Voglio fare i complimenti – ha dichiarato il professor Cristiani – agli studenti delle nostre classi strumentali per l’impegno che hanno dimostrato nel corso dell’anno. Ho potuto notare un percorso di crescita e di maturazione da parte di tutti. Il concerto finale rappresenta la sintesi di un lavoro appassionante che abbiamo condiviso con forza, tenacia, creatività e tanto divertimento. Grazie anche alle moltissime famiglie presenti all’esibizione. Un pubblico numeroso che ha sostenuto i nostri artisti con calore e trasporto spingendoli ad esprimere tutto il loro valore”.



