Ho un grande amico e si chiama Gesù!

― 5 Aprile 2023

Che bello condividere tutto insieme i momenti di scoperta e di esplorazione del senso religioso!

A Natale abbiamo festeggiato la nascita di Gesù. “Chi è Gesù?” ha chiesto un bambino di 3 anni.

“I bambini pongono domande di senso sul mondo e sull’esistenza di Dio, la vita e la morte, la gioia e il dolore”. In questi mesi, attraverso la scoperta di alcuni avvenimenti della vita di Gesù, abbiamo accolto le domande dei nostri piccoli alunni accompagnandoli in una riflessione comune.

Gesù ci ama e ci fa sentire amati. I bambini, a partire dalla conoscenza della storia di Gesù, riconoscono questo amore e lo vivono come esperienza quotidiana. Un affetto che ricevono da tutte le persone con le quali condividono idee, momenti e spazi: mamma, papà, la famiglia, le maestre e anche i bambini che hanno un’età diversa dalla loro!

Vivono l’amore di Gesù nel quotidiano come apertura e accettazione dell’altro diverso da sé, che viene visto e vissuto come ricchezza e non come limite.

“Ma Gesù vuole bene a tutti!”, “Gesù ha tanti amici ed è anche mio amico!”, “Gesù è un bambino come me!”. Ecco alcune delle loro riflessioni. Con la festa della Pasqua abbiamo scoperto ancora di più quanto Gesù ci ama e desidera accoglierci tra le sue braccia.

News

La Meta e i passi: un percorso da intraprendere insieme

La Meta e i passi: un percorso da intraprendere insieme

― 3 Settembre 2023

FONDAZIONE FIDES ET RATIO – Giornata d’inizio anno per tutti i docenti della Fondazione

Leggi tutto
Partendo da una storia….

Partendo da una storia….

― 19 Aprile 2023

Sezione delle balene (5 anni) Ogni giovedì aspettiamo il momento di sederci all’angolo del tappeto per leggere la storia di Louis Sepulveda: la gabbianella e il gatto.

Leggi tutto
Estate al Canossa

Estate al Canossa

― 9 Aprile 2023

Nel volantino sottostante trovate tutte le info per le nostre attività estive!

Leggi tutto