Giornalismo, l’intervista al vicesindaco del Comune di Lodi Lorenzo Maggi

― 8 Aprile 2021

Gli studenti del laboratorio di giornalismo hanno intervistato il vicesindaco del Comune di Lodi Lorenzo Maggi. Dopo aver studiato il profilo dell’intervistato gli alunni, insieme ai docenti Roberto Bettinelli ed Enrico Oldini, hanno preparato una batteria di domande volte ad indagare il significato, le sfide e le motivazioni di una persona che ha deciso di dedicarsi alla vita pubblica. Un percorso che il vicesindaco Maggi continua ad affiancare all’attività di promozione culturale attraverso l’Associazione Lodi Liberale. L’intervista sarà pubblicata sul giornale scolastico ‘Canossa News’.

“Ringraziamo il vicesindaco Maggi – ha commentato il docente di storia Roberto Bettinelli – per la prontezza e la chiarezza espositiva che ha dimostrato nel rispondere ai quesiti degli studenti che hanno indagato il tema dell’impegno politico in modo attento, ampio e articolato. Hanno potuto comprendere come un buon politico per svolgere al meglio la propria missione debba valorizzare il contatto umano, la vicinanza ai cittadini, possedendo nel contempo le abilità e le competenze necessarie per gestire nel concreto la cosa pubblica. È la nostra seconda intervista e gli studenti hanno manifestato piena consapevolezza del loro ruolo di giornalisti esprimendo interesse, curiosità e volontà di scoprire il mondo che li circonda”.

News

Cremona, visita alla cattedrale e giochi in oratorio

Cremona, visita alla cattedrale e giochi in oratorio

― 15 Settembre 2023

MEDIE – Una gita di inizio anno all’insegna dell’incontro e della conoscenza reciproca, dell’arte e del divertimento.

Leggi tutto
Via al nuovo anno: ‘The only way is through’

Via al nuovo anno: ‘The only way is through’

― 13 Settembre 2023

MEDIE – La Canossa riparte e, come vuole la tradizione, sono stati i compagni più grandi ad accogliere i primini nel giorno dell’esordio.

Leggi tutto
La Meta e i passi: un percorso da intraprendere insieme

La Meta e i passi: un percorso da intraprendere insieme

― 3 Settembre 2023

FONDAZIONE FIDES ET RATIO – Giornata d’inizio anno per tutti i docenti della Fondazione

Leggi tutto