La festa di fine anno delle medie della Canossa è andata in scena mercoledì 7 giugno riunendo studenti, famiglie e docenti.
Nel tardo pomeriggio i genitori e gli alunni hanno condiviso gli scenari realizzati a tema nelle aule al primo piano. Un locale raccontava l’avventura delle scienze, un altro la forza comunicativa della lingua inglese, un altro ancora il fascino della musica e della letteratura.


Nel corridoio, invece, era possibile ammirare le tavole di disegno ed i lavori artistici insieme all’ultimo numero di Canossa News e alle pagine dedicate dal quotidiano Il Giorno all’Istituto Canossa.


Dopo l’aperitivo ed il rinfresco, organizzati nel cortile interno grazie al contributo delle famiglie, la serata è proseguita con l’esibizione del coro guidato dalla preside Giuditta Zola, le premiazioni degli studenti che hanno conquistato menzioni speciali nelle prove di matematica del Kangorou, un simpatico riconoscimento per gli alunni che hanno partecipato al laboratorio di giornalismo classificandosi al primo posto nel concorso nazionale ‘Cronisti in Classe’. Anche i genitori si sono misurati nelle gare sfidando gli alunni che però, alla fine, sono risultati vincitori.



Grande la commozione all’annuncio dell’ultimo anno di insegnamento della professoressa di lingua inglese Carola Rainero, giunta al traguardo della pensione, che ha strappato gli applausi di tutti. Una figura straordinaria sul piano umano che ha educato generazioni di studenti e che ha rappresentato un altissimo esempio di passione e professionalità per i docenti che hanno avuto la fortuna di conoscerla e condividere con lei una parte del percorso lavorativo.



La preside Giuditta Zola, infine, ha augurato buone vacanze agli studenti e alle famiglie, un grande in bocca al lupo per l’esame finale alle classi terze e un arrivederci a settembre per tutti gli altri alunni.


