“Educare i giovani all’audacia”: attestato di benemerenza civica

― 19 Gennaio 2020

Domenica 19 gennaio presso il Teatro alle Vigne, in occasione delle celebrazione del santo patrono San Bassiano, l’Istituto Canossa ha ricevuto la “benemerenza civica” da parte del Comune di Lodi. La nostra scuola, come recita l’attestato di benemerenza, è stata premiata per «l’esempio di passione educativa, espressa nel desiderio di dare nuovo slancio al tessuto culturale della comunità».La preside Giuditta Zola, ritirando il premio consegnato dal sindaco Sara Casanova e dall’assessore all’Istruzione Giusy Molinari, ha ricordato il compito educativo che anima l’azione dell’Istituto Canossa: «Il contributo che la nostra scuola dà alla comunità è educare i giovani all’audacia, alla capacità di prendere in mano la propria vita e diventare adulti. Facciamo tutto questo raccogliendo e rinnovando ogni giorno l’eredità di una storia che dura da quasi 150 anni».

News

Estate al Canossa

Estate al Canossa

― 21 Marzo 2023

Nel volantino sottostante trovate tutte le info per le nostre attività estive!

Leggi tutto
L’incontro con il bisogno del prossimo: il donacibo

L’incontro con il bisogno del prossimo: il donacibo

― 21 Marzo 2023

PRIMARIA – Questa mattina, gli alunni della scuola Primaria, hanno incontrato alcuni responsabili del Donacibo, un’iniziativa di solidarietà volta a raccogliere generi alimentari per le famiglie che hanno difficoltà e che hanno bisogno di cibo.

Leggi tutto
Darwin, il brigantino Beagle e le isole Galapagos

Darwin, il brigantino Beagle e le isole Galapagos

― 8 Marzo 2023

MEDIE – ‘L’origine delle specie’ è il celebre volume pubblicato del naturalista inglese Charles Darwin nel 1859 nel quale sono contenute le tesi sui meccanismi dell’evoluzione e della selezione naturale.

Leggi tutto