Corso di chitarra, gli studenti interpretano ‘Sound of Silence’ di Simon & Garfunkel

― 2 Maggio 2021

Gli studenti di III media Chiara Tordi e Riccardo Salini, che partecipano al corso di chitarra moderna, si sono esibiti in un video concerto interpretando ‘Sound of Silence’ di Simon & Garfunkel.

L’Istituto Canossa offre un percorso di educazione strumentale rivolto agli alunni che vogliono imparare a suonare la chitarra, il pianoforte, le percussioni e l’ukulele.

“Abbiamo realizzato un breve video durante l’ora di lezione – dichiara l’insegnante del corso G. Lucchi – che vuole rappresentare un punto di partenza per i nuovi obiettivi da raggiungere. È una tappa all’interno di un tragitto articolato che procede dai primi passi con lo strumento alla realizzazione di brani veri e propri fino agli approfondimenti pratici e teorici. Grazie alla passione e all’impegno dei ragazzi, gradualmente, tutto prende forma e le emozioni si trasformano in note”.

News

Carta, plastica e stoffa per ricostruire la vita della cellula in 3D

Carta, plastica e stoffa per ricostruire la vita della cellula in 3D

― 5 Maggio 2021

ISTITUTO CANOSSA Secondaria – La cellula è l’unità primaria e la struttura minimale degli organismi viventi. Un argomento cruciale nel programma di scienze e biologia della scuola media che gli studenti affrontano fin dal primo anno.

Leggi tutto
Gli studenti analizzano il tema del ciclo e del riciclo ambientale

Gli studenti analizzano il tema del ciclo e del riciclo ambientale

― 30 Aprile 2021

ISTITUTO CANOSSA Secondaria – Affrontare con creatività e responsabilità il tema dell’ambiente e dell’impegno personale ai fini di una gestione corretta del ciclo e del riciclo dei rifiuti.

Leggi tutto
Incontrare la bellezza della musica grazie alla pratica strumentale

Incontrare la bellezza della musica grazie alla pratica strumentale

― 28 Aprile 2021

ISTITUTO CANOSSA Secondaria – Lo studio della musica, come spiega il docente Emanuele Cristiani, nel triennio compie un tragitto “molto importante e appassionante in riferimento alla pratica strumentale”.

Leggi tutto