Conoscere e praticare lo sport dell’hockey su pista

― 31 Dicembre 2021

Conoscere la disciplina sportiva dell’hockey su pista che, a Lodi, vanta una tradizione solida e prestigiosa. Questo il progetto che la docente di educazione fisica Maria Grazia Maggi sta condividendo con gli studenti delle scuole medie. Il percorso è finalizzato a valorizzare uno sport affascinante che in città, grazie all’esperienza degli Amatori Wasken Lodi, offre una delle società più titolate e competitive a livello nazionale.

“Abbiamo iniziato – dichiara la docente – con le mosse basilari e con gli esercizi di coordinazione fondamentale. Poco alla volta, grazie alla risposta entusiasta degli studenti, siamo cresciuti al punto da poter organizzare vere e proprie partite. Si tratta di un percorso molto interessante che ho visto gli studenti partire unanimemente dallo stesso livello dal momento che nessuno aveva avuto, in precedenza, contatti con l’hockey. Tutti, quindi, si sono misurati alla pari dando il massimo e ottenendo soddisfazioni importanti”.

News

Senso e dignità della persona nel film ‘La strada’ di Fellini

Senso e dignità della persona nel film ‘La strada’ di Fellini

― 10 Gennaio 2022

SECONDARIA I GRADO – ‘La strada’ del regista Federico Fellini rappresenta una delle opere più riuscite del cinema italiano…

Leggi tutto
Io insegno perché…

Io insegno perché…

― 8 Gennaio 2022

SECONDARIA I GRADO – Capita di sentire dire che i docenti, in particolare alle Scuole medie, sarebbero persone demotivate. Per noi docenti della Canossa non è così. Ecco cosa pensiamo del nostro lavoro. Se vi interessa, venite a conoscerci all’Open day.

Leggi tutto
English words in sports, una lezione per apprendere e divertirsi

English words in sports, una lezione per apprendere e divertirsi

― 29 Dicembre 2021

ISTITUTO – Nelle ultime ore di lezione prima della pausa natalizia nella classe quarta delle elementari si è svolto un super quiz: ‘English words in sports’. La sfida è stata proposta e organizzata dagli alunni della prima media aiutati dal docente William Cinquanta.

Leggi tutto