Una gita a Milano con guide in costumi storici per conoscere la vita e le opere del grande Leonardo da Vinci: artista, ingegnere e genio universale.



Le classi seconde, insieme ai docenti Enrico Oldini, Rossano Salini, Maria Chiara Lepore, Marta Dolci e Beatrice Formis hanno vissuto venerdì 18 novembre l’esperienza affascinante del DramaTour ripercorrendo la biografia e il lavoro di Leonardo grazie ai luoghi vissuti da Leonardo 500 anni fa. Accompagnati dalla voce di un narratore in costume, gli studenti hanno potuto osservare la sua dimora a palazzo ducale, il palazzo dei mercanti, l’abitazione della “Dama con l’ermellino” e molti altri luoghi vissuti dal genio di Vinci.



“Con il DramaTour “Leonardo, dove sei?” – ha spiegato il docente di arte e immagine Enrico Oldini – i nostri alunni e le nostre alunne hanno visitato alcuni quartieri del centro di Milano. Le spiegazioni delle guide abbigliate con i vestiti dell’epoca, utilizzando anche il linguaggio dell’Italia rinascimentale con alcune espressioni latine, ha consentito agli studenti di calarsi pienamente nella realtà storica di Leonardo. Un’opportunità per conoscere in modo innovativo e coinvolgente la storia di uno degli uomini più rappresentativi del rinascimento”.





